Jsp Dispatch Portlet

Guida all'agevolazione

Trova il finanziamento che fa per te: rispondi alle domande del percorso guidato. Avrai una prima indicazione sul finanziamento che può essere più adeguato alle tue esigenze.

Accedi

Simulatore

Crea la tua ipotesi di finanziamento

Accedi

Newsletter

Iscriviti alla newsletter, sarai aggiornato periodicamente su tutte le novità di VENETO SVILUPPO

Iscrizione
Istituzionale

Attività e Prodotti

L'attività di Veneto Sviluppo si suddivide in due principali filoni: la Finanza agevolata e le Partecipazioni societarie.

Sul primo fronte, la Società, in coordinamento con la Regione del Veneto, è impegnata nell'attivazione e nella gestione di specifici strumenti finanziari, in particolare nella forma tecnica del Fondo di rotazione, che vengono messi a disposizione delle piccole e medie imprese appartenenti a pressoché tutti i settori di attività, dall’agricoltura all’artigianato, dall’industria al commercio, dal turismo alla cooperazione. Tale attività viene svolta operando in stretta sinergia con il mondo bancario, finanziario e dei consorzi fidi, raggiungendo in questo modo una capillarità territoriale estremamente elevata. 

Il secondo fronte di attività prevede che la Società realizzi interventi sul capitale di rischio delle imprese, agendo con il duplice ruolo di holding di partecipazioni e di finanziaria di investimento e avendo come obiettivi sia la promozione del tessuto economico veneto sia la creazione di condizioni di competitività complessiva del sistema territoriale e infrastrutturale regionale. Inoltre, Veneto Sviluppo effettua interventi sul capitale di rischio delle imprese anche attraverso nuovi strumenti finanziari progettati e realizzati dalla Società stessa, con l'obiettivo di attirare capitali privati e sviluppare nuove forme di partnership.

 

Trasparenza bancaria
Il Responsabile Reclami è la dott.ssa Manuela Guidi, Responsabile dell’Area Legale e Affari Societari; di seguito sono scaricabili i moduli e la Guida ai moduli per eventuali reclami.  

Guida pratica

Modulo di ricorso in formato editabile

Modulo di ricorso compilabile manualmente

Istruzioni per la compilazione

Modalità digitale

Modalità tipografica

Ulteriori informazioni sono disponibili alla pagina del sito web dell'arbitrato finanziario: link   

(ultimo aggiornamento: 24/05/2017)