Jsp Dispatch Portlet

Guida all'agevolazione

Trova il finanziamento che fa per te: rispondi alle domande del percorso guidato. Avrai una prima indicazione sul finanziamento che può essere più adeguato alle tue esigenze.

Accedi

Simulatore

Crea la tua ipotesi di finanziamento

Accedi
Istituzionale

Presentazione

Veneto Sviluppo Spa è la finanziaria della Regione del Veneto che da quasi 40 anni è al fianco delle aziende del territorio con l’obiettivo di supportarne concretamente lo sviluppo e la crescita, mettendo a loro disposizione un articolato set di strumenti creditizi e finanziari agevolati e innovativi.

Oggi l’attività di Veneto Sviluppo si declina su due versanti: dopo aver consolidato sempre di più la propria piattaforma di gestione degli strumenti finanziari agevolati (nel 2017 sono state assistite quasi 7000 imprese) ha rafforzato la propria expertise nelle operazioni basate su una logica di investimento diretto nei settori strategici per il tessuto imprenditoriale veneto, come l’ingresso in equity nel capitale delle PMI, attività che svolge attraverso la propria società veicolo specializzata (FVS Sgr SpA).

La Società nel corso degli ultimi anni si è aperta al settore dei "Minibond", con la creazione di un fondo di investimento nato in partnership con la Federazione Veneta delle Banche di Credito Cooperativo.

Veneto Sviluppo lavora quotidianamente in partnership diretta con il sistema bancario locale e con gli operatori professionali del territorio, con l’obiettivo di rafforzare tutte le sinergie necessarie per sostenere al meglio il sistema imprenditoriale veneto in un’ottica di modernità e capacità competitiva.

 MISURA PER LA "RIASSICURAZIONE DEL CREDITO" 

A valere sul Fondo Regionale di Garanzia ex LR 19/2004, è possibile riassicurare il credito concesso dalle Banche alle PMI nella misura dell’80% delle garanzie prestate dai Confidi a sostegno delle operazioni previste dalle Linee d’Intervento, con l’applicazione di un cap variabile in funzione della Linea prescelta.

Le garanzie consortili dovranno essere di importo pari al 50% delle sottostanti operazioni bancarie e, in funzione della Linea d'Intervento, potranno essere a prima richiesta (anche con congruo anticipo) o sussidiarie.
Per informazioni e per la modulistica è possibile consultare la pagina dedicata alla Misura cliccando qui

Elenco News

News

  • ONERI INFORMATIVI E PUBBLICITARI PER LE IMPRESE CHE PERCEPISCONO BENEFICI DI NATURA PUBBLICA

    4-mar-2019

    La legge annuale per il mercato e la concorrenza (L. 4 agosto 2017 n. 124 art. 1 commi 125-129) prevede che le imprese che abbiano ricevuto sovvenzioni, contributi, incarichi retribuiti e comunque vantaggi economici per un importo pari o superiore ad Euro 10.000,00, da parte di pubbliche amministrazioni e società controllate, direttamente o indirettamente da pubbliche amministrazioni, a partire dall'anno 2019 - per gli importi percepiti nell’anno 2018 - indichino gli importi ricevuti nel corso dell'anno di riferimento (secondo il criterio contabile di cassa) nella nota integrativa del bilancio di esercizio e nella nota integrativa dell'eventuale bilancio consolidato, ove previsto, entro il termine di redazione degli stessi. L'inosservanza di tale obbligo comporta la restituzione delle somme ai soggetti eroganti entro tre mesi dal predetto termine.
    Approfondisci

  • INVITO A PRESENTARE "PROPOSTE DI INCARICO"

    12-feb-2019

    Il presente avviso è rivolto a primarie società di consulenza aziendale o di revisione contabile o ad un professionista di comprovata esperienza iscritto all’albo dei revisori contabili.
    Approfondisci

  • SOTTOSCRITTO IL MINIBOND SHORT TERM LUCAPRINT SPA

    17-gen-2019

    Nuova operazione per il Fondo Veneto Minibond, gestito da Veneto Sviluppo in partnership con la Federazione Veneta delle Banche di Credito Cooperativo. Nei giorni scorsi infatti è stato sottoscritto il “Minibond Short Term Lucaprint S.p.A. 4,5% - 21.06.2019 Callable”, che consentirà all’impresa veneta Lucaprint S.p.A., leader di mercato nel settore del packaging su misura, di accedere a una fonte complementare e alternativa di finanziamento, destinata al sostegno dei piani di sviluppo industriale.
    Approfondisci