Jsp Dispatch Portlet

Guida all'agevolazione

Trova il finanziamento che fa per te: rispondi alle domande del percorso guidato. Avrai una prima indicazione sul finanziamento che può essere più adeguato alle tue esigenze.

Accedi

Simulatore

Crea la tua ipotesi di finanziamento

Accedi

Newsletter

Iscriviti alla newsletter, sarai aggiornato periodicamente su tutte le novità di VENETO SVILUPPO

Iscrizione
Istituzionale

Presentazione

 

 VENETO SVILUPPO OPERATIVA CON IL FONDO DI GARANZIA PER LE PMI

(LEGGE 662/96) 


Veneto Sviluppo opera con il Fondo di Garanzia per le PMI del Ministero dello Sviluppo Economico (Legge 662/96), richiedendo l’ammissione alla Controgaranzia per le operazioni di Garanzia agevolata a valere sul Fondo Regionale di Garanzia ex LR 19/2004.

Per ogni ulteriore informazioni sulle modalità di intervento del Fondo nazionale di Garanzia per le PMI vi invitiamo a consultare il seguente link: 

www.fondidigaranzia.it

 

 

NUOVA MISURA PER LA "RIASSICURAZIONE DEL CREDITO" 

NUMERO VERDE REGIONE DEL VENETO:

800177750

A valere sul Fondo Regionale di Garanzia ex LR 19/2004, è possibile riassicurare il credito concesso dalle Banche alle PMI nella misura dell’80% delle garanzie prestate dai Confidi a sostegno delle operazioni previste dalle Linee d’Intervento, con l’applicazione di un cap variabile in funzione della Linea prescelta.
Le garanzie consortili dovranno essere di importo pari al 50% delle sottostanti operazioni bancarie e, in funzione della Linea d'Intervento, potranno essere a prima richiesta (anche con congruo anticipo) o sussidiarie.
Per informazioni e per la modulistica è possibile consultare la pagina dedicata alla Misura cliccando qui

MISURA ANTICRISI 

NUMERO VERDE REGIONE DEL VENETO:

800177750

Elenco News

News

  • VENETO SVILUPPO IN UTILE PER IL TERZO ANNO CONSECUTIVO

    May 27, 2016

    Chiude l’esercizio ancora in utile e per il terzo anno consecutivo la Finanziaria Regionale Veneto Sviluppo Spa presieduta da Massimo Tussardi, il cui Cda ha approvato il progetto di bilancio 2015 che registra un risultato positivo di 1,8 mln di euro. Rispetto agli ultimi due esercizi, dove l’utile era da ascrivere per lo più alle operazioni straordinarie sul portafoglio delle partecipazioni, con le plusvalenze generate dal trasferimento alla società APVS (Autorità Portuale Veneto Sviluppo Srl) della partecipazione nel capitale di VTP (Venezia Terminal Passeggeri Spa) nel 2013 e alla vendita della totalità delle quote detenute in Ascopiave Spa nel 2014, il risultato positivo di quest’anno è da imputarsi prevalentemente alla gestione ordinaria, nonostante il perdurante contesto generale sicuramente non favorevole, caratterizzato da bassi tassi medi di remunerazione in presenza di elevati rischi potenziali per gli impieghi
    Approfondisci

  • VENETO SVILUPPO ESERCITA LA PRELAZIONE SULLE QUOTE DI APVS

    May 10, 2016

    La Finanziaria Regionale Veneto Sviluppo Spa rende noto che con delibera del 9 maggio 2016 il Consiglio di Amministrazione ha esercitato il diritto di prelazione sul 65,98% del capitale sociale di APVS Srl, posto in vendita da APV Investimenti Spa, holding interamente detenuta dall’Autorità Portuale di Venezia. APVS Srl è una società costituita nel 2013 da APV Investimenti con Veneto Sviluppo Spa e detiene a sua volta il 53% di VTP Spa, società che gestisce il Terminal Passeggeri di Venezia.
    Approfondisci

  • PRESIDENTE ZAIA: "GIOVANI, GARANZIA IMPRESE E PARTECIPATE, LE ‘MISSION’ DELLA FINANZIARIA REGIONALE"

    Feb 17, 2016

    Non solo garante per il credito alle imprese, ma agente di mercato, ‘soggetto ‘advisor’ e ‘player’ veneto nel mercato finanziario che si sta aprendo con la dismissione delle partecipate pubbliche e il percorso verso la quotazione in borsa delle imprese venete. Sono questi i compiti che il presidente della regione Veneto Luca Zaia ha affidato ai nuovi amministratori di Veneto Sviluppo, incontrati ieri a palazzo Balbi.
    Approfondisci