Jsp Dispatch Portlet
Istituzionale

Presentazione

  


VENETO SVILUPPO OPERATIVA CON IL FONDO DI GARANZIA PER LE PMI

(LEGGE 662/96) 

 Veneto Sviluppo opera con il Fondo di Garanzia per le PMI del Ministero dello Sviluppo Economico (Legge 662/96), richiedendo l’ammissione alla Controgaranzia per le operazioni di Garanzia agevolata a valere sul Fondo Regionale di Garanzia ex LR 19/2004.

Per ogni ulteriore informazioni sulle modalità di intervento del Fondo nazionale di Garanzia per le PMI vi invitiamo a consultare il seguente link: 

www.fondidigaranzia.it

 


NUOVA MISURA PER LA "RIASSICURAZIONE DEL CREDITO" 


A valere sul Fondo Regionale di Garanzia ex LR 19/2004, è possibile riassicurare il credito concesso dalle Banche alle PMI nella misura dell’80% delle garanzie prestate dai Confidi a sostegno delle operazioni previste dalle Linee d’Intervento, con l’applicazione di un cap variabile in funzione della Linea prescelta.
Le garanzie consortili dovranno essere di importo pari al 50% delle sottostanti operazioni bancarie e, in funzione della Linea d'Intervento, potranno essere a prima richiesta (anche con congruo anticipo) o sussidiarie.
Per informazioni e per la modulistica è possibile consultare la pagina dedicata alla Misura cliccando qui

MISURA ANTICRISI 

NUMERO VERDE REGIONE DEL VENETO:

800177750


Elenco News

News

  • BILANCIO IN ATTIVO ANCHE PER IL 2016

    Mar 30, 2017

    Con il bilancio 2016 diventano quattro gli esercizi consecutivi in utile per Veneto Sviluppo Spa. Il Cda della finanziaria regionale guidato da Fabrizio Spagna, nominato recentemente alla presidenza, ha approvato il progetto di bilancio 2016 che registra un risultato positivo di 1,7 mln di euro.
    Approfondisci

  • FABRIZIO SPAGNA NUOVO PRESIDENTE DI VENETO SVILUPPO SPA

    Mar 20, 2017

    È stato nominato oggi dal Cda della finanziaria regionale il X° Presidente della storia societaria di Veneto Sviluppo S.p.a. Si tratta dell’economista e manager veneziano Fabrizio Spagna, classe ’65, laureato in Economia monetaria a Ca’ Foscari di Venezia e specializzato in finanza quantitativa.
    Approfondisci

  • SIGILLO DELL'AUTORITY BANCARIA SUL RAFFORZATO RUOLO DI INTERMEDIARIO VIGILATO DI VENETO SVILUPPO SPA

    Nov 28, 2016

    La finanziaria regionale rende noto che è pervenuta in data odierna l’autorizzazione da parte di Banca d’Italia all’iscrizione, in qualità di intermediario finanziario vigilato, della Finanziaria Regionale all’Albo Unico ex art. 106 TUB.
    Approfondisci