Jsp Dispatch Portlet
Istituzionale

Presentazione

Veneto Sviluppo Spa è la finanziaria della Regione del Veneto che da quasi 40 anni è al fianco delle aziende del territorio con l’obiettivo di supportarne concretamente lo sviluppo e la crescita, mettendo a loro disposizione un articolato set di strumenti creditizi e finanziari agevolati e innovativi.

Oggi l’attività di Veneto Sviluppo si declina su due versanti: dopo aver consolidato sempre di più la propria piattaforma di gestione degli strumenti finanziari agevolati (nel 2017 sono state assistite quasi 7000 imprese) ha rafforzato la propria expertise nelle operazioni basate su una logica di investimento diretto nei settori strategici per il tessuto imprenditoriale veneto, come l’ingresso in equity nel capitale delle PMI, attività che svolge attraverso la propria società veicolo specializzata (FVS Sgr SpA).

La Società nel corso degli ultimi anni si è aperta al settore dei "Minibond", con la creazione di un fondo di investimento nato in partnership con la Federazione Veneta delle Banche di Credito Cooperativo.

Veneto Sviluppo lavora quotidianamente in partnership diretta con il sistema bancario locale e con gli operatori professionali del territorio, con l’obiettivo di rafforzare tutte le sinergie necessarie per sostenere al meglio il sistema imprenditoriale veneto in un’ottica di modernità e capacità competitiva.

 

INTERVENTO STRAORDINARIO PER LA CONCESSIONE DI FINANZIAMENTI AGEVOLATI PER ESIGENZE DI LIQUIDITA' DELLE IMPRESE COLPITE DALL'EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19 (DGR N. 618 DEL 19 MAGGIO 2020): 

La presentazione sintetica è consultabile QUI 

La documentazione completa della misura è disponibile nella pagina: ATTIVITA' E PRODOTTI>FINANZA AGEVOLATA>FINANZIAMENTI>INTERVENTO COVID 19

Elenco News

News

  • IL GREEN DEAL IN VENETO ATTRAVERSO LE MISURE UE.

    17-set-2020

    La Camera di Commercio di Venezia Rovigo, nell’ambito del Progetto FIRECE (Interreg Central Europe), promuove una rassegna di tre incontri online - il 18, 22 e 24 settembre - tra attori pubblici e privati impegnati nel passaggio delle imprese ad una economia sostenibile e green.
    Approfondisci

  • FONDO DI ROTAZIONE PER IL SETTORE PRIMARIO: SOSPENSIONE MISURA E CHIUSURA SPORTELLO

    14-set-2020

    Con riferimento al “Fondo di Rotazione per gli investimenti nel settore agricolo e della trasformazione e commercializzazione” di cui all’art n. 57 della L.R. 40/2003, si segnala che la DGR n. 1157 del 11/08/2020 (BUR nr. 134/2020) ha disposto la sospensione dell’operatività della DGR n. 1674/2018 e della DGR n. 2790/2014. Conseguentemente la presentazione di nuove domande è stata sospesa fino all’eventuale riavvio dell’operatività.
    Approfondisci

  • INTERVENTO STRAORDINARIO PER LA CONCESSIONE DI FINANZIAMENTI AGEVOLATI PER ESIGENZE DI LIQUIDITA’ DELLE IMPRESE AGRICOLE COLPITE DALL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19 - PUBBLICAZIONE DELL'AVVISO PER L’INDIVIDUAZIONE DEI FINANZIATORI

    8-set-2020

    Si segnala l’avvenuta pubblicazione nel BUR n. 127 del 18 agosto 2020 della Deliberazione della Giunta Regionale del Veneto n. 1028 del 28 luglio 2020: ‘Intervento straordinario per la concessione di finanziamenti agevolati per esigenze di liquidità delle imprese agricole colpite dall'emergenza epidemiologica da "Covid-19". Fondo di Rotazione del settore primario di cui alla legge regionale 12 dicembre 2003, n. 40. DGR n. 67/CR del 30 giugno 2020'. AVVISO SELEZIONE FINANZIATORI.
    Approfondisci