Skip to main content
  • 03 Dicembre 2012
    - Veneto Sviluppo comunicato stampa

COMPLETATI I VERTICI SOCIETARI DI VENETO SVILUPPO

Gianmarco Russo alla direzione generale, Luca Felletti alla vicedirezione: queste le recentissime nomine di vertice con le quali si completa l'organigramma della finanziaria regionale. I due manager sostituiscono il direttore generale dimissionario, Paolo Giopp (ora direttore generale di Confindustria Padova) e vanno a comporre la nuova direzione di Veneto Sviluppo, assieme all’attuale vicedirettore Antonio Peretti.
“La finanziaria regionale ha completato il suo organigramma - sottolinea il presidente Giorgio Grosso – ed è pronta a svolgere, nel migliore dei modi, il ruolo che la Regione le ha affidato, ovvero di supporto concreto al sistema economico e produttivo veneto, che si fonda sulle Pmi”.
Gianmarco Russo, 40 anni, di Albignasego, laureato in Economia Aziendale presso Cà Foscari di Venezia, ha maturato le sue prime esperienze professionali (circa sei anni) nella società di revisione KPMG e in Interbanca. Ha successivamente operato, con ruoli di responsabilità, alla dipendenze di Acegas-Aps, Gemmo spa e della stessa Veneto Sviluppo, dove si è occupato delle partecipazioni societarie in qualità di responsabile e coordinatore operativo dell’area Private Equity. Fino ad oggi, ha ricoperto la carica di amministratore delegato del gruppo Metalco di Resana, leader europeo del settore dell’arredo urbano.
Luca Felletti, 42 anni, origine emiliana, di formazione giuridica ha inizialmente intrapreso la propria attività nell’ambito libero-professionale come consulente finanziario, per poi ricoprire incarichi istituzionali come vicepresidente e commissario straordinario in aziende pubbliche locali. Consulente ANCI sul tema della finanza locale, ha iniziato la sua carriera nel mondo bancario nel gruppo Cassa di risparmio di Ferrara, ricoprendo ruoli manageriali e di direzione, per approdare successivamente in Banca Antonveneta come responsabile Mercato Imprese e in seguito come responsabile Confidi, Associazioni, Convenzioni e Partecipazioni.