Skip to main content
  • 25 Novembre 2021
    - Veneto Sviluppo informa

INTERVENTO STRAORDINARIO PER IL SOSTEGNO DELLE IMPRESE DEL VETRO ARTISTICO DI MURANO: DOCUMENTAZIONE E PRESENTAZIONE DOMANDE

Con Deliberazione della Giunta Regionale nr. 1599 del 19 novembre 2021 (pubblicata nel BUR nr. 157 del 23/11/2021) la Regione del Veneto ha istituito un intervento straordinario a supporto delle imprese del vetro artistico di Murano che si trovano in situazione di temporanea difficoltà a causa dell’aumento del costo del gas naturale a seguito della ripresa economica intensa post pandemia da Covid-19.
L’agevolazione è destinata alle imprese con codice attività 23.1 (divisione Ateco e relativi sottocodici) che alla data del 1 ottobre 2021 hanno sede/i operativa/e nel territorio di Murano. Il supporto è rappresentato da un contributo a fondo perduto a parziale copertura dei costi del gas naturale fornito nella/e sede/i operativa/e di cui sopra, a partire dal mese di ottobre 2021 fino al mese di giugno 2022, fatta salva la capienza delle risorse destinate.

Le domande vanno presentate a Veneto Sviluppo SpA (esclusivamente mezzo PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; la PEC dovrà indicare nell'oggetto la dicitura: “DGR 1599/21 INTEVENTO STRAORDINARIO VETRO ARTISTICO") a partire da oggi, utilizzando l’apposito modulo disponibile nella pagina dedicata all'intervento DGR 1599/21.

Per ciascuna fattura mensile di fornitura andrà presentata una singola domanda, completa dei previsti allegati.
Per ulteriori dettagli sulla misura e sulle modalità di accesso consultare il documento "Regolamento dell'Intervento - Scheda sintetica"  disponibile QUI
Per contatti: Tel 041 3967211 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.