Skip to main content
  • 01 Marzo 2024
    - Veneto Sviluppo informa

AVVISO PUBBLICO PER LA RACCOLTA DI CANDIDATURE FINALIZZATE ALL’INDIVIDUAZIONE DI UN DIRETTORE GENERALE

Veneto Sviluppo S.p.A., società finanziaria controllata al 100% dalla Regione del Veneto, con il presente Avviso intende acquisire manifestazioni di interesse da parte di soggetti qualificati a ricoprire il ruolo di Direttore Generale.
Nel corso del 2023 la Società è stata interessata da un riassetto societario che l’ha portata allo svolgimento della funzione di Holding di un Gruppo Societario più ampio. La mission di Veneto Sviluppo S.p.A., direttamente e tramite le proprie controllate, è sostenere lo sviluppo economico del tessuto imprenditoriale del territorio regionale nonché la sua competitività, nel rispetto degli ambiti delineati dagli artt. 117 e 118 della Costituzione, dallo Statuto della Regione del Veneto, dalle Leggi Regionali nn. 47/1975 e 14/2023 nonché dalla normativa regionale.
Il nuovo Direttore Generale avrà il compito di seguire e gestire il piano di riorganizzazione del gruppo societario conseguente alle operazioni straordinarie che hanno avuto luogo nel 2023 e ciò determina l’urgenza di reperire una figura con caratteristiche idonee a ricoprire tale carica.

Il dettaglio delle informazioni e delle caratteristiche richieste,  le modalità di presentazione della candidatura e la relativa modulistica sono disponibili nella pagina web del portale Società Trasparente>Personale>Selezione del personale, raggiungibile cliccando QUI