Skip to main content
  • 11 Marzo 2024
    - Veneto Sviluppo informa

AVVISO DI PROCEDURA SELETTIVA PER LA RACCOLTA DI CANDIDATURE A COMPONENTE DELL'ORGANISMO DI VIGILANZA (ODV) AI SENSI DELL'ART.6 DEL D.LGS 231/01 E SS.MM. E DELL'ORGANISMO INDIPENDENTE DI VALUTAZIONE (OIV)

Alla società VENETO SVILUPPO S.P.A. (di seguito anche la “Società” o “VS”) si applicano, in quanto società pubblica, le Linee Guida per l’attuazione della normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza da parte delle società e degli enti di diritto privato in controllo pubblico e degli enti pubblici economici definite dall’Autorità Nazionale Anticorruzione con determinazione n. 1134/2017 che prevedono la coesistenza ed eventuale integrazione dei due modelli di prevenzione codificati rispettivamente dal D.lgs. 231/01 (Modello Organizzativo di Organizzazione, Gestione e Controllo, di seguito anche il “Modello” o il “MOG 231”) e dalla L. 190/12 e ss.mm. (Piano Triennale per la prevenzione della corruzione e trasparenza, di seguito anche il “PTPCT”).

La funzione di Organismo di Vigilanza è stata svolta, fino a gennaio 2024, dal precedente Collegio Sindacale.

Con il rinnovo dell’Organo di Controllo si è deciso di separare le due funzioni, affidandole ad organi distinti. La presente selezione riveste quindi carattere di urgenza considerata l’esigenza di sostituire l’intero organo scaduto.

Il dettaglio delle informazioni e delle caratteristiche richieste,  le modalità di presentazione della candidatura e la relativa modulistica sono disponibili nella pagina web del portale Società Trasparente>Bandi di gara e contratti, raggiungibile cliccando QUI